Contenuti:
Recensione Kinderkraft Comfort Up
Il seggiolino auto Kinderkraft Comfort Up è un modello certificato nel rispetto della normativa eCE R44/04 e omologato per il Gruppo 1-2-3, quindi per i bambini dai 9 kg ai 36 kg e con un’età che va dai 9 mesi ai 12 anni.
È un seggiolino privo degli attacchi Isofix che richiede l’aggancio con le classiche cinture di sicurezza.
Quali sono le caratteristiche principali?
- Poggiatesta regolabile in altezza.
- Cinture di sicurezza incorporate.
- Riduttore rimovibile.
- Imbottitura rinforzata per la protezione della colonna vertebrale.
- Spallacci antiurto.
- Sfoderabile e lavabile.
- Alette protezione laterale.
- Ottima imbottitura
Analisi del seggiolino Kinderkraft Comfort Up
- MULTIFUNZIONI: un seggiolino auto per bambini di peso compreso tra 9 e 36 kg (ECE:...
- SICURO: facile da installare con le cinture di sicurezza del veicolo; il sedile è munito...
L’analisi del seggiolino Kinderkraft Comfort Up mostra un modello che, a fronte di un prezzo molto basso e un’omologazione molto ampia che lo rende un dispositivo longevo, si rivela molto interessante.
Dal punto di vista del confort per il bambino a bordo è presente un sistema di regolazione per il poggiatesta che può essere sistemato in diverse altezze con la cintura incorporata (progettata da una ditta italiana).
Per seguire la crescita del bambino in un periodo di tempo così ampio è presente un riduttore rimovibile che può quindi essere tolto non appena il bambino non ne avrà più bisogno.
A livello di sicurezza, nonostante manchi il sistema di fissaggio Isofix, è da apprezzare la presenza delle alette nel poggiatesta per la protezione laterale e che tengono ferme sia la testa che le spalle, la presenza degli spallacci antiurto e di un’imbottitura rinforzata nella zona lombare per la protezione della colonna vertebrale.
Il montaggio del seggiolino è molto semplice e intuitivo e facilitato dalla presenza di moschettoni molto resistenti che fissano bene il dispositivo ai sedili dell’auto.
La reclinazione del seggiolino è relativa allo schienale dell’auto, in quanto non esiste un sistema proprio che permette allo schienale di essere reclinato autonomamente.
Il tessuto del seggiolino è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice.
Conclusione
Nonostante qualche lacuna soprattutto per l’assenza degli attacchi Isofix, il seggiolino auto Kinderkraft Comfort Up è un modello molto interessante, soprattutto tenuto conto del prezzo e della longevità.
Questo modello infatti, disponibile in cinque differenti colorazioni (Dunkeblau – Grau – Rosa – Nero – Verde), si rivela una scelta affidabile e un investimento ottimo se si valuta che con un solo modello si riesce a coprire un’ampia fase della vita e della crescita del bambino, evitando di dover cambiare seggiolino ogni 3-4 anni.
- Imbottiture di qualità
- Leggero e non ingombrante
- Economico
- Ingombrante
- Assenza attacchi Isofix
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API